La nostra storia

Siamo un gruppo di ricercatori che desiderano trasferire le ricerche effettuate in ambito universitario alla progettazione innovativa del territorio e della sua comunità.
Il team è nato all’interno del progetto di ricerca europeo EIT Climate-KIC SATURN (2018-2021) – di cui l’Università di Trento, la Fondazione Edmund Mach e Hub Innovazione Trentino sono stati partner (https://eventi.fmach.it/saturn). Affrontiamo la progettazione di territori resilienti attraverso con un approccio olistico e inclusivo offrendo ai nostri clienti prodotti e servizi costruiti su misura.

Il team

Francesco Geri. Laurea in Scienze Naturali, dottorato in Scienze e Tecnologie applicate all’Ambiente. Analista e programmatore GIS. Esperto nello sviluppo di applicazioni web, desktop e mobile e in particolar modo in applicazione per la gestione dei dati geografici e territoriali. 
Ruolo: socio fondatore, area IT

Marco Ciolli. Laurea in Scienze Forestali, dottorato in Assestamento forestale. Ricercatore presso il Dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale e Meccanica e il Centro Agricoltura Alimenti Ambiente. Dottorato in Gestione Forestale. Esperto in Ecologia Forestale, conservazione della biodiversità e gestione sostenibile dell’ambiente.
Ruolo: socio fondatore, referente scientifico area ecologia, biodiversità e gestione delle foreste

Sara Favargiotti. Laurea in Architettura, dottorato in Progettazione architettonica, paesaggistica e urbana. Architetto e Professoressa Associata presso il Dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale e Meccanica. Esperta in ecologia del paesaggio con un focus specifico sulle infrastrutture emergenti e la loro influenza sulle città, paesaggi e territori. 
Ruolo: socia fondatrice, referente scientifico area progettazione del paesaggi

Angelica Pianegonda Laurea in Ingegneria Edile-Architettura. Ingegnere e architetto, attualmente è assegnista di ricerca e vincitrice di una borsa di dottorato in Ingegneria Civile Ambientale e Meccanica. Esperta nello studio del Metabolismo Urbano-Rurale e di progettazione partecipata. 
Ruolo: socia fondatrice, area progettazione partecipata del paesaggio